D.A.S. Società Cooperativa

  • Collegamenti sociali:

Panoramica

  • Settori Mediazione Interculturale/Interpretariato
  • Lavori pubblicati 0
  • Visto 93

descrizione dell'azienda

D.A.S. Società Cooperativa nasce nel 2012 come output del progetto “Il ponte sul distretto”, promosso da Fondazione con il Sud, per coordinare e implementare le azioni di sviluppo locale dei 50 soci aderenti. D.A.S. Società Cooperativa si propone la promozione, la valorizzazione, la crescita sociale, economica ed occupazionale del proprio territorio operando in diverse aree.

Nell’ambito dell’area welfare D.A.S. fornisce attività e servizi volti a:

  • Sostenere l’abitazione, la concessione di contributi e/o prestiti sociali;
  • Migliorare l’accessibilità e la trasparenza nella gestione di spazi destinati alla collettività;
  • Sostenere le politiche giovanili per l’occupazione delle giovani coppie e l’integrazione socio economica dei migranti;
  • Sostegno della persona e della famiglia superando la classificazione del disagio di minori, famiglia, adulti in difficoltà e anziani;
  • Favorire l’utenza cittadina con pronto intervento trasversale: pronto soccorso sociale, con una rete di soccorso emergenziale, servizi sanitari e sociali;
  • Organizzazione e gestione di corsi di formazione professionale.

Le azioni coordinate dal D.A.S. nell’ambito del perseguimento dei propri fini sono destinate all’inclusione sociale di soggetti svantaggiati, alla valorizzazione del capitale umano di ogni individuo e allo sviluppo del territorio.

Nell’ambito dell’area agricoltura D.A.S. favorisce lo sviluppo agrituristico del territorio anche attraverso l’istituzione e la gestione di corsi di formazione professionale.

Nell’ambito dell’area turismo D.A.S. predispone e attua progetti di commercializzazione turistica e stipula convenzioni con i soggetti della commercializzazione turistica; inoltre, collabora con Enti pubblici per l’ottimale sviluppo delle risorse turistiche.

Nell’ambito dell’area tecnologica D.A.S. realizza e gestisce portali, app e siti web, sponsorizzazioni e pubblicità anche attraverso social network.

Dal 2014, D.A.S. offre servizi a supporto dei centri di accoglienza migranti: mediazione, interpretariato, organizzazione eventi.

D.A.S. dal 2017 è partner del progetto di Fondazione Con Il Sud “Sud Arte & Design” che apporta sviluppo in beni confiscati alle mafie svolgendo un ruolo nella vendita dei beni ivi prodotti e curando la comunicazione.

Nell’ambito dell’area turismo D.A.S. predispone e attua progetti di commercializzazione turistica e stipula convenzioni con i soggetti della commercializzazione turistica; inoltre, collabora con Enti pubblici per l’ottimale sviluppo delle risorse turistiche.

Nell’ambito dell’area tecnologica D.A.S. realizza e gestisce portali, app e siti web, sponsorizzazioni e pubblicità anche attraverso social network.